Playboy ‘Black Issue’, numero da collezione

Playboy-black-issue
Copertina del Black Issue di Playboy. Guardando attentamente si legge il titolo

«Liquirizia, inchiostro nero, nerofumo, caffè… chi ha detto che il nero è un non-colore? Ben lungi dall’essere acromatico, le sue sfumature sono così raffinate da dare le vertigini…»
Così l’editoriale di De Guillebon apre il numero da collezione di Playboy “Black Issue”. Un’edizione della redazione francese, dedicata a “tutti i colori del nero”, e naturalmente alle black beauty.

All’interno, un redazionale apre un’ironica “black list”: «Non c’è nulla di più chic, di più radicalmente elegant del colore nero, tutti gli uomini dopo Zorro e George Brummel sono contrari alla policromia…»
E infatti, gli articoli di questo numero, le foto e le pubblicità sono tutte in chiave di black.
Un numero veramente speciale, per gli appassionati della grafica e… del nero.

Gianluigi Rinaldi & staff

 

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: