POYi 2015, fotoreporter in concorso

concorso-fotografico-POYi

Scade il 15 gennaio la possibilità di concorrere al concorso fotografico “Pictures of the Year International”, promosso dal Reynolds Journalism Institute.

Ogni anno il Photographer of the Year International (POYi) propone l’eccellenza del fotogiornalismo nell’ambito dei fatti di cronaca e delle questioni sociali che affliggono il nostro mondo.
«Documentare la verità con la macchina fotografica» è ancora il principio guida definito nel 1943 da Cliff Edom, fondatore di POYi, così come il principio secondo il quale «le immagini devono riflettere l’esperienza umana, catturare il momento, equilibrare estetica e contenuti giornalistici riportando la realtà dei fatti».
Il concorso intende incentivare la ricerca giornalistica di alto livello in combinazione con immagini mai banali, sia su fatti che hanno avuto grande spazio sui vari media, sia su vicende poco note, cercate e scoperte con grande sensibilità.

Link info: Photographer of the Year International.

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: