Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

POYi 2015, fotoreporter in concorso

concorso-fotografico-POYi

Scade il 15 gennaio la possibilità di concorrere al concorso fotografico “Pictures of the Year International”, promosso dal Reynolds Journalism Institute.

Ogni anno il Photographer of the Year International (POYi) propone l’eccellenza del fotogiornalismo nell’ambito dei fatti di cronaca e delle questioni sociali che affliggono il nostro mondo.
«Documentare la verità con la macchina fotografica» è ancora il principio guida definito nel 1943 da Cliff Edom, fondatore di POYi, così come il principio secondo il quale «le immagini devono riflettere l’esperienza umana, catturare il momento, equilibrare estetica e contenuti giornalistici riportando la realtà dei fatti».
Il concorso intende incentivare la ricerca giornalistica di alto livello in combinazione con immagini mai banali, sia su fatti che hanno avuto grande spazio sui vari media, sia su vicende poco note, cercate e scoperte con grande sensibilità.

Link info: Photographer of the Year International.

Ultimi articoli

Distanza narrativa

Lettore vicino o lettore lontano?

Uno degli elementi che distingue lo scrittore esperto dal dilettante è la padronanza della distanza narrativa. Modulare la distanza narrativa significa gestire i momenti chiave

Lavorare come fotoreporter1

È redditizio lavorare come fotoreporter?

Lavorare come fotoreporter è spesso percepito come un mestiere affascinante e avventuroso, pieno di opportunità per viaggiare e raccontare storie attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

Share:

Layer 1