Print on demand per giornali

Stoccolma – Alcuni distributori automatici di giornali entreranno in funzione in Svezia, nel mese di aprile. Saranno a disposizione del pubblico in grandi hotel, ipermercati e all’aeroporto di Stoccolma. Si tratta di un’apparecchiatura di print on demand, chiamata Meganews Magazines, in grado di stampare in alta qualità, e in un paio di minuti sia quotidiani che riviste a colori.

Non è la prima volta che sistemi simili si affacciano alla cronaca. Già molti anni or sono, un’apparecchiatura simile era stata proposta sulle navi da crociera per la stampa in b/n di quotidiani.
Meganews Magazines, è una soluzione più avanzata delle precedenti, concepita per offrire una scelta enorme, superiore a qualsiasi edicola tradizionale, e un’operatività tipo 24 ore su 24, tutti i giorni.

Dubbi? Sì: com’è possibile che il costo copia possa costare quanto una copia tipografica in alta tiratura? Non solo: non è un’invenzione tardiva, vista la diffusione di Internet e dei tablet?

L.P.
Video (7,38)

 

 

 

 

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: