Times Inc. ristruttura per il digitale

Times-Inc-copertine

La Times Inc., proprietaria di 25 noti periodici, con un fatturato di 3,1 miliardi di dollari, ristruttura e programma nuovi format pubblicitari per incrementare il fatturato del digitale, che per il 2017 è previsto sui 600 milioni di dollari.
La riorganizzazione annunciata dal presidente Rich Battista, intende traghettare la casa editrice da «un’impostazione tradizionale, con molte testate, poche economie di scala e un potenziale inespresso, verso un modello più moderno e diversificato sulle piattaforme di comunicazione».

La Times Inc. è titolare di testate famose, come TimeFortune, People, Sports Illustrated, Travel+Leisure, Marie Claire. Il successo della casa editrice inizia nel 1922, con Henry Luce e Briton Hadden, entrambi di 23 anni. Il primo numero di Time è stato pubblicato il 3 marzo 1923, come primo magazine settimanale di news negli Stati Uniti. Dopo Time, altri successi  sono stati Fortune (1930), Life (1934), House & Home (1952) e Sports Illustrated (1954).

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: