Notizie a pagamento anche sul New York Times

Nwe York TImes onlineEDITORIA  –  Dopo il Financial Times, anche il New York Times passa al modello “meter”, con alcuni articoli a lettura gratuita (nell’arco del mese), e l’accesso completo al costo di 19,99 dollari (circa 15 euro). Il sito web del NYT è accreditato di 30 milioni di utenti unici al mese, che valgono una raccolta pubblicitaria di circa 100 milioni di dollari. Ma soltanto il 15% di questa massa di lettori è fissa, mentre l’85% è costituita da utenti provenienti da motori di ricerca.
Per evitare di perdere del tutto questa quota con un blocco della lettura e per acquisire nuovi abbonati, il NYT offre l’accesso gratuito a un numero ridotto di articoli.

Intanto, proprio il Financial Times, che ha aperto la strada, ha comunicato di aver superato la soglia dei 200.000 lettori online a pagamento.
Link scelti per l’approfondimento:

• Il New York Times online passa a pagamento (Sole 24 Ore)

• Web, quotidiani Usa lanciano servizi personalizzati a pagamento (Reuters Italia)

• Qualità, e a pagamento: lo dice il New York Times (L’Indro)

• The New York Times risponderà al The Daily su iPad Apple con News.me (Macity)

G.D. & staff

Nwe York TImes online

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: