Sole 24 Ore: 135 milioni dal digitale

tablet-sole24ore

Milano – Il Sole 24 Ore è primo quotidiano digitale italiano con 46.190 copie giornaliere e terzo assoluto nella graduatoria carta/digitale Ads (280.187 copie) a gennaio 2013.
I ricavi digitali complessivi ammontano a 135,4 milioni di euro e al 31,4% dei ricavi totali e posizionano il Gruppo a livello dei grandi player internazionali del settore editoriale. La versione mobile del sito è cresciuta del 59% nei browser unici medi giorno e del 63% nelle pagine viste medie giorno (fonte: Nielsen Site Census). 
Il presidente Cerutti ha dichiarato che «per consolidare questa duplice eccellenza il Gruppo intende costituire una newsroom unica in grado di valorizzare ulteriormente i contenuti informativi e contribuire al miglioramento dei risultati economici».

Il Gruppo Sole 24 Ore è di proprietà della Confindustria. Il passivo 2012 è di 45,8 milioni, in crescita rispetto il 2011, che era di 8,4 milioni. Il Gruppo, in una nota, sottolinea che la causa principale di questa contrazione è rappresentata dalla riduzione del fatturato pubblicitario (-16%) e di quello dell’area software (-7,8%).
A.C. & staff

 

 

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: