Pubblicità: cresce solo sul web

News-FirstMaster_Magazine

L’ultimo rilevamento Nielsen per la pubblicità  segna un incremento aggregato del 10,7% per gli investimenti online.

Il consuntivo Nielsen di gennaio 2017 in confronto allo stesso mese del 2016, segna per i quotidiani un -13%, per i periodici -1.5%, per le tv -0.5%, per il cinema -5%. Bene solo radio +3.9% e web.
Internet, relativamente al perimetro attualmente monitorato in dettaglio, raccoglie il 3,6 in più rispetto allo stesso periodo del 2016. Sulla base delle stime Nielsen sul digitale in generale (aggiungendo dunque la porzione di mercato non monitorata in dettaglio) la raccolta dell’intero panorama del web advertising è in crescita del 7,1%.
Sul piano editoriale, il costante spostamento di investimenti pubblicitari dalla carta al web va a rafforzare l’imprenditoria online e si spiega con i molti vantaggi che il web offre agli inserzionisti, nonostante alcune lacune in termini di trasparenza.
Link dettagli: Nielsen.

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: