Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Pubblicità: cresce solo sul web

News FirstMaster Magazine

L’ultimo rilevamento Nielsen per la pubblicità  segna un incremento aggregato del 10,7% per gli investimenti online.

Il consuntivo Nielsen di gennaio 2017 in confronto allo stesso mese del 2016, segna per i quotidiani un -13%, per i periodici -1.5%, per le tv -0.5%, per il cinema -5%. Bene solo radio +3.9% e web.
Internet, relativamente al perimetro attualmente monitorato in dettaglio, raccoglie il 3,6 in più rispetto allo stesso periodo del 2016. Sulla base delle stime Nielsen sul digitale in generale (aggiungendo dunque la porzione di mercato non monitorata in dettaglio) la raccolta dell’intero panorama del web advertising è in crescita del 7,1%.
Sul piano editoriale, il costante spostamento di investimenti pubblicitari dalla carta al web va a rafforzare l’imprenditoria online e si spiega con i molti vantaggi che il web offre agli inserzionisti, nonostante alcune lacune in termini di trasparenza.
Link dettagli: Nielsen.

Ultimi articoli

Storytelling

Storytelling. Tendenze e umori

Narrare storie è una delle caratteristiche più umane, quella che più ci definisce come specie. Da sempre ci raccontiamo storie per distrarci, per motivarci o anche

Professione fotoreporter

Il fotogiornalismo

Un’immagine vale più di mille parole. Il fotoreporter racconta le storie e documenta gli eventi attraverso le immagini.

Che scrittore sono

Che tipo di scrittore sei?

Che tipo di scrittore? Come scrivi? Sei un pianificatore o improvvisi? Segui una scaletta o segui l’intuito, l’ispirazione?

Share: