L’iscrizione all’associazione FirstMaster
ha la durata di un anno dal momento dell’iscrizione.

L’iscrizione a qualsiasi attività on-demand (corsi, master o workshop a richiesta) include l’iscrizione annuale a FirstMaster


L’emissione di un attestato (se previsto) è vincolata a una soglia di ore di frequenza e/o al punteggio minimo e/o a un determinato numero di esercitazioni svolte.

Ogni corso (o master o workshop o seminario o laboratorio) ha le proprie condizioni particolari per l’emissione dell’attestato: per informazioni precise chiedere al tutor o all’help-desk.

Quando si raggiunge il monte ore prestabilito e/o il punteggio minimo richiesto per quel determinato corso, si attiva il download degli attestati.

Con l’attivazione dell’attestato, terminano il corso e le relative attività.


→ Per organizzare la tua frequenza considera che la durata della tua iscrizione è di 12 mesi

Nelle note preliminari di ogni corso trovi le informazioni necessarie per organizzare al meglio la tua frequenza.

Prima dell’iscrizione puoi chiedere informazioni all’help-desk.

I corsi che superano le 50 ore (2 CFU) sono in genere rinnovabili per altri 12 mesi (chiedere eventualmente conferma prima dell’iscrizione). 

È comunque sempre meglio chiedere, qualche settimana prima del termine dell’iscrizione, informazioni ai tutor e/o all’help-desk per avere indicazioni più precise.

Alcuni corsi e master sono prorogabili per altri 12 mesi con il rinnovo dell’iscrizione all’associazione FirstMaster (è opportuno confermare l’intenzione di rinnovare qualche settimana prima del termine dell’anno di iscrizione perché i tutor vengono riassegnati). 

Una settimana prima della scadenza dell’iscrizione, la piattaforma ti invierà alcuni avvisi automatici.

→ Se desideri rinnovare l’iscrizione al corso, è necessario provvedere entro 30 giorni dal termine dell’iscrizione per confermare attività, risultati e tutor.

Se l’attestato è stato emesso è sempre a disposizione.