Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Gratis il manuale ‘La scrittura professionale’

la-scrittura-professionale

Il nuovo manuale di scrittura professionale, rivolto a giornalisti, blogger e web writer, non si limita alla teoria, ma dimostra le principali regole di buona scrittura, con una serie di comparazioni molto efficaci.

Il manuale ‘La scrittura professionale‘ è stato realizzato per facilitare l’editing sui propri testi, principalmente per nuovi giornalisti, redattori e blogger. Provvedere in proprio all’editing è importante per gli autori,  perché consente di risparmiare soldi, tempo e discussioni tra i passaggi di bozze. D’altra parte, l’auto-editing è ormai una regola, perché le redazioni non hanno più tempo e personale per rivedere gli articoli di tutti. Così gli articoli con piccoli difetti finiscono per essere pubblicati senza correzioni, anche in prima pagina e in home. Ma il peggio accade quando i testi hanno troppi difetti. In questi casi, per i redattori è più conveniente scartare un articolo che rimaneggiarlo radicalmente.

“La scrittura professionale”, Claudio Torrella, FirstMaster Ed., 2016, Isbn 978-88-98618–23-1, Pdf 54 p., euro 6,49. Nei prossimi giorni nelle maggiori librerie online, e da oggi gratis per gli iscritti a FirstMaster (link).

Ultimi articoli

Distanza narrativa

Lettore vicino o lettore lontano?

Uno degli elementi che distingue lo scrittore esperto dal dilettante è la padronanza della distanza narrativa. Modulare la distanza narrativa significa gestire i momenti chiave

Lavorare come fotoreporter1

È redditizio lavorare come fotoreporter?

Lavorare come fotoreporter è spesso percepito come un mestiere affascinante e avventuroso, pieno di opportunità per viaggiare e raccontare storie attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

Share:

Layer 1