Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

The Guardian: 400.000 tweet a settimana

the-guardian-quotidiano

The Guardian è il quotidiano più citato su Twitter, con una media 392.358 tweet a settimana, grazie ad un software per i giornalisti: Ophan.

Lo rivela uno studio pubblicato questa settimana dalla piattaforma di ricerca Searchmetrics.
The Guardian utilizza una piattaforma di analisi chiamata Ophan, che rileva il traffico social, i rinvii e altri parametri. Ophan è stato progettato per dare al volo ai giornalisti del Guardian indicazioni sugli interessi del lettori e quindi indirizzare le decisioni editoriali. Non solo, Ophan suggerisce anche le migliori parole-chiave sulle quali sviluppare le notizie.

The Guardian si autodefinisce «principale voce liberale del mondo» in quanto «l’unico quotidiano britannico a diffusione nazionale privo di un proprietario e indipendente rispetto ai partiti politici».
Il Guardian fa parte del Guardian Media Group che a sua volta fa parte dello Scott Trust, una fondazione senza scopo di lucro, che garantisce in perpetuo l’indipendenza editoriale del gruppo e ne sostiene la salute finanziaria, in modo da prevenirne eventuali scalate da parte di altri gruppi che possano comprometterne l’indipendenza (fonte: Wikipedia).
M. Nicodemi

 

Ultimi articoli

Distanza narrativa

Lettore vicino o lettore lontano?

Uno degli elementi che distingue lo scrittore esperto dal dilettante è la padronanza della distanza narrativa. Modulare la distanza narrativa significa gestire i momenti chiave

Lavorare come fotoreporter1

È redditizio lavorare come fotoreporter?

Lavorare come fotoreporter è spesso percepito come un mestiere affascinante e avventuroso, pieno di opportunità per viaggiare e raccontare storie attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

Share:

Layer 1