Nuovi strumenti di produttività per le redazioni

corsi_gratuiti_online

Oggi ci sono molti modi innovativi per rendere più produttivo il lavoro di redazione. Ci sono molte soluzioni gratuite per semplificare le attività di una redazione che produca notizie o libri. 

Il nuovo tutorial di FirstMaster si occupa appunto di indicare i migliori strumenti di produttività per gli editori di libri e di periodici, sia stampati che online.
In quasi tutte le redazioni editoriali e giornalistiche si utilizzano ancora gli strumenti di Word (come “revisione”) e quelli dei Pdf (come “post-it”), che sono i più utilizzati, ma c’è di meglio. Molto meglio e gratis (o per pochi euro). E nell’ultimo tutorial su FirstMaster.it (riservato agli iscritti a FirstMaster), se ne esaminano ben 23.

Il tutorial passa in rassegna una lunga serie di soluzioni online come quelle per gestire le attività di gruppo (redattori e collaboratori) o i rapporti con gli autori (redattori, autori e giri di bozze), passando per molte altre che consentono di risparmiare tempo, lavoro e soldi.
Riferimento: “Editoria: gratis 23 strumenti di produttività per le redazioni“.
A. Ruggieri

 

 

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: