Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Storia di cinquant’anni di best seller italiani

best-seller- bestseller

 

In “Bestseller italiani. Mezzo secolo di libri di successo“, appena edito da Michele Giocondi (goWare ed.), ci sono i libri e i romanzieri che riempivano le vetrine dei librai dal 1900 al 1945. Scrittori che vendevano centinaia di migliaia di copie, scrittori un tempo famosi, sono stati riscoperti da Giocondi in un bel lavoro di ricerca.

Il libro ripercorre il periodo 1900-1945 in un’ottica diversa da quella dei grandi classici. Ci avvicina ai gusti e al sentire dei lettori delle generazioni di allora, zigzagando tra sinossi, personaggi, storie, immagini, copertine e tante curiosità. Tra queste, gli incipit, letti proprio da Michele Giocondi.

Bestseller italiani. Mezzo secolo di libri di successo

Link: 

Bestseller italiani. Mezzo secolo di libri di successo (1900-1945)
Michele Giocondi, goWare editore.

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

Distanza narrativa

Lettore vicino o lettore lontano?

Uno degli elementi che distingue lo scrittore esperto dal dilettante è la padronanza della distanza narrativa. Modulare la distanza narrativa significa gestire i momenti chiave

Lavorare come fotoreporter1

È redditizio lavorare come fotoreporter?

Lavorare come fotoreporter è spesso percepito come un mestiere affascinante e avventuroso, pieno di opportunità per viaggiare e raccontare storie attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

Share: