Guadagnare online: arriva Google Play Newsstand per giornali e blog

vendere-notizie-Google

Poche ore fa Google ha lanciato un suo nuovo servizio, Play Newsstand, un’app che consente a editori, giornalisti e blogger di vendere notizie su smartphone, tablet e Pc.

Al lettore basterà qualche click per visionare gli articoli a pagamento, completi di immagini, audio e video o per registrarli in memoria, in modo da usufruirne anche senza collegamento ad Internet. Non solo: cliccando su un hashtag è possibile iscriversi a ricevere articoli su un determinato tipo di notizia, trovandoli automaticamente raccolti nella sezione My News. I pagamenti sono gestiti da Google, tramite il Play Store.

Play Newsstand è la virtualizzazione di un’edicola, che “apre” già forte di 1.900 pubblicazioni, tra gratuite ed a pagamento: New York Times, Wall Street Journal, New Yorker, Vanity Fair, Wired ecc.
Trattandosi di un’edicola digitale, consente di accentrate in un’unico software le sottoscrizioni a quotidiani, riviste, blog, feed RSS, e tutte le altre fonti compatibili.

La nuova app apre un’altra possibilità per giornali, riviste e blog di fornire gratis o a pagamento le proprie pagine on line. Peccato che in Italia dovremo aspettare qualche mese.

Luciano Battista & staff FirstMaster Magazine

Altri articoli

Seo Journalism

Seo Journalism: una specializzazione a portata di mano

Il Seo Journalist riunisce le competenze del giornalista e quelle del tecnico Seo. Del tecnico Seo la capacità di gestire una serie di software per pilotare scientificamente questi testi nelle prime pagine dei motori di ricerca. Del giornalista ha le capacità di intervento sui testi.

Guida alla revisione del tuo romanzo

Guida per principianti all’editing del tuo libro

Qualche dubbio o incertezza sui vari tipi editing di cui senti parlare o leggi in giro? Nessun problema! Segui la checklist illustrata in questa guida. Sia che tu stia scrivendo narrativa o saggistica, i passaggi qui sotto ti aiuteranno a presentare il tuo libro in grande spolvero.

Condividi: