Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Yahoo Livestand, l’informazione è personal

livestand-yahooSunnyvale (Ca), 26/02/2011 – Yahoo ha annunciato l’attivazione entro giugno di Livestand, un nuovo aggregatore di notizie in grado di offrire contenuti aggiornati e programmati in base agli interessi degli utenti. La nuova piattaforma consentirà a editori e inserzionisti di distribuire direttamente contenuti su tablet e cellulari in modo personalizzato per singolo utente. Livestand permetterà di personalizzare la piattaforma in base ai propri interessi, l’ora del giorno e l’ubicazione dei lettori.

Dal punto di vista dei produttori di contenuti, editori e blogger, Livestand è una piattaforma di distribuzione che pesca le singole notizie, annullando (ancora una volta), il concetto tradizionale di testata giornalistica come contenitor all-in-one.
Molto interessati a Livestand sono anche i pubblicitari, che potranno disporre di un contatto interattivo, estremamente targettizzato.

Queste la caratteristiche di Livestand annunciate da Yahoo:
– Personalizzazione dei contenuti in base agli interessi, l’ora del giorno e l’ubicazione dei consumatori;
– Scelta di contenuti in continua evoluzione da un’ampia gamma di fonti;
– Abilitazione di interazioni “social” per ampliare ulteriormente la diffusione dei contenuti;
– Canvas digitale per gli inserzionisti.

Livestand sarà disponibile entro giugno 2011 su tablet iPad e Android tramite i rispettivi marketplace.
In seguito Livestand aprirà il proprio servizio anche ai browser ed all’interazione tramite smartphone.
I primi contenuti sarano quelli già gestiti oggi da Yahoo, ma sin d’ora editori e autori possono proporsi per il lancio negli USA.
Giorgio Carini & staff

Ultimi articoli

Storytelling

Storytelling. Tendenze e umori

Narrare storie è una delle caratteristiche più umane, quella che più ci definisce come specie. Da sempre ci raccontiamo storie per distrarci, per motivarci o anche

Share: